Erga Omnes organizza un incontro di sensibilizzazione, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

“TRA DIRE E FARE”, dibattito e riflessioni, il cambiamento è possibile, è il titolo dell’evento, organizzato dall’associazione Erga Omnes, in collaborazione con la Valtrigno Chieti, Aisfarma, Csv Abruzzo, Adsu Chieti-Pescara, edizioni Il Viandante e il Comune di Chieti, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne.

Si svolgerà lunedì 25 novembre alle ore 18.30, in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (ex centro sociale San Martino).

Prima dell’incontro, verrà inaugurata la panchina rossa situata all’esterno della sede operativa di Erga Omnes, un gesto significativo per sensibilizzare l’opinione pubblica, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, rappresenterà un luogo di riflessione e memoria. La panchina è stata dipinta durante un laboratorio organizzato dai volontari di Erga Omnes per i ragazzi con disabilità, all’interno del progetto “Una Chiave”.

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, vedrà i saluti iniziali di Diego Ferrara sindaco di Chieti, Teresa Mazzarulli direttrice dell’Adsu Chieti-Pescara e Pasquale Elia presidente di Erga Omnes.
Interverranno: Annita Vesto, funzionario procura generale di Bologna, autrice del libro “Tra dire e fare”; Silvia Marfisi, psicologa e psicoterapeuta; Serena Giorgilli, presidente Aisfarma; Arturo Bernava, editore “Edizioni IlViandante”.

La partecipazione all’incontro non solo aiuta a mantenere alta l’attenzione su un tema di primaria importanza, ma costituisce anche un atto di solidarietà e un impegno collettivo nel combattere la violenza contro le donne in tutte le sue forme.

Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione a coloro che ne faranno richiesta.

Per maggiori informazioni: 0871450291 – info@erga-omnes.eu

Ascolta qui la puntata di Annita Vesto su Radio Teate On Air nella rubrica “Armi di distinzione di massa”, condotta da Arturo Bernava.

“Tutti i diritti riservati Radio Teate On Air ©”

 

Leave a Comment