Teate Scherma, doppio oro ad Avezzano: D’Amico e Bevilacqua vincono la 1^ prova regionale Assoluti

Buonissima la prima in casa Teate Scherma, che alla 1^ prova regionale Assoluti di Spada Maschile e Femminile conquista l’oro in entrambe le categorie e l’argento nella Spada Femminile.
Doppietta d’oro e un argento il bottino che apre la stagione agonistica di Teate Scherma: la 1^ prova regionale Assoluti si è svolta domenica 29 settembre 2024 ad Avezzano, con la partecipazione di atleti over 14 provenienti da tutto l’Abruzzo.
Cinque i rappresentanti teatini in gara: Arianna Bevilacqua, Bianca Falcone ed Eloisa Capone nella Spada femminile e Francesco D’Amico e Daniel Offer nella competizione Maschile.
Grande successo per la compagine in verde, che ha primeggiato in entrambe le categorie, conquistando anche l’argento nella Spada Femminile.
A salire sul gradino più alto del podio sono stati Francesco D’Amico nella Spada maschile e Arianna Bevilacqua nella Spada femminile, medaglia d’argento per Bianca Falcone. I tre atleti, già convocati per il Circuito Europeo Under 17, hanno ottenuto il pass per la fase nazionale Assoluti, che si svolgerà a Bastia Umbra a fine novembre.
Nella Spada maschile, Francesco D’Amico era lo spadista più giovane in gara insieme al compagno di squadra Daniel Offer: il classe 2010, che esordiva nella categoria Assoluti proprio in questa gara, si è imposto in tutti gli assalti, guadagnandosi un oro ancora più brillante, considerata la giovane età dell’atleta.
Daniel Offer, anche a causa di un infortunio patito durante la gara, si classifica comunque in nona posizione.
Nella Spada femminile la finale si è tinta totalmente di verde: a contendersi l’oro, infatti, sono state Arianna Bevilacqua e Bianca Falcone. A prevalere, con il punteggio di 10-6, Arianna Bevilacqua, già detentrice del titolo regionale nella Spada Assoluti. 
La terza spadista teatina in gara, Eloisa Capone, conclude in quinta posizione dopo aver ceduto nell’assalto contro la compagna di squadra Bianca Falcone.

“Tutti i diritti riservati Radio Teate On Air ©”

Leave a Comment