Dopo il successo dell’edizione 2023, anche quest’anno torna Scherma in piazza, iniziativa del Circolo Teate Scherma all’interno del cartellone di eventi del Maggio Teatino.
Per tutta la giornata di domenica 26 maggio, la scherma animerà la Villa Comunale con assalti, prove gratuite ed esibizioni all’aperto.
Un modo per portare la disciplina fuori dai palazzetti e vivere la città a tutto tondo, condividendo con la cittadinanza i successi di una stagione sportiva che ha visto la città di Chieti imporsi tra i nomi di punta nel panorama schermistico nazionale.
L’oro al Campionato Nazionale Gold Under 20, l’oro nell’interregionale Under 20 Lazio-Abruzzo, numerosi titoli regionali in tutte le categorie e piazzamenti di interesse sono solo alcuni dei recenti risultati del Circolo Teate Scherma nella stagione sportiva appena conclusa e che hanno visto protagonisti le atlete e gli atleti dell’Onda Verde.
Non solo celebrazioni, comunque, perché anche quest’anno la Villa Comunale ospiterà la tappa conclusiva del Trofeo Teate. Tre le categorie in gara: Pulcini con armi in plastica, Under 12 e Over 12, che si contenderanno in pedana il titolo di campione 2024. I tornei avranno inizio, rispettivamente, a partire dalle 12.00, dalle 16.00 e dalle 18.00.
Una giornata di scherma a 360°, insomma, cui tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte come pubblico e, per chi lo vorrà, come protagonista in pedana insieme ai campioni Teate Scherma.
In caso di maltempo, la manifestazione si terrà nella sala d’armi Teate Scherma a Chieti Scalo, in via Tirino 14/2.
“Tutti i diritti riservati Radio Teate On Air ©”