ALLENAMENTO DI SPORT DA COMBATTIMENTO CON SONIA FRACASSI
Scritto da Redazione il Aprile 8, 2025
L’associazione Erga Omnes, da sempre impegnata nel promuovere il valore della cittadinanza attiva e della solidarietà, ha organizzato, in collaborazione con OPES Abruzzo, il Comune di Chieti e l’ADSU Chieti-Pescara, un evento speciale all’insegna dello sport e dell’inclusione sociale: un allenamento di sport da combattimento con Sonia Fracassi, campionessa italiana di Boxe.
L’evento, gratuito e aperto a tutti, si è svolto presso la sede operativa di Erga Omnes in via Monte Grappa n. 176 (ex centro sociale San Martino). Un’occasione unica non solo per avvicinarsi al mondo della boxe e dello sport in generale, sotto la guida esperta di un’atleta di livello nazionale, ma anche un importante momento di socializzazione e condivisione, oltre che di benessere psicologico.
Ha dichiarato la campionessa Sonia Fracassi: “È stata una grande emozione vedere tanti ragazzi partecipare con entusiasmo all’evento. Lo sport è uno straordinario strumento di inclusività, capace di unire persone diverse, superare barriere e creare un ambiente dove ognuno può sentirsi a proprio agio. Grazie ad Erga Omnes per l’invito e ad OPES Abruzzo per il suo impegno quotidiano nella costruzione di una rete solida e dinamica con le associazioni locali.”
Ha dichiarato Pasquale Elia, presidente di Erga Omnes: “Lo sport rappresenta un potente strumento di crescita personale e di coesione sociale. Con questa iniziativa, Erga Omnes ribadisce il proprio impegno a favore della comunità, offrendo opportunità di formazione e benessere accessibili a tutti.”
L’associazione, attiva dal 2011, continua a essere un punto di riferimento per i cittadini, collaborando con le istituzioni e promuovendo progetti a beneficio del territorio, fiore all’occhiello delle politiche sociali e giovanili del territorio, con tanti progetti attivi anche nel settore cultura, come ad esempio Radio Teate On Air.
“Tutti i diritti riservati Radio Teate On Air ©”