Teate Scherma fa tris: sono tre i convocati teatini in Circuito Europeo Under 17

Un inizio di stagione dal profumo internazionale quello di Teate Scherma: Arianna Bevilacqua, Bianca Falcone e Francesco D’Amico sono infatti stati ammessi alla gara di Circuito Europeo di Spada Under 17 che si terrà a Napoli il 5 e 6 ottobre 2024.

La nuova stagione internazionale della scherma giovanile è ai nastri di partenza e, per la specialità della Spada, l’appuntamento è fissato a Napoli per il 5 e 6 ottobre 2024.
La città partenopea ospiterà infatti le prove individuali e a squadre per le categorie Under 17 maschili e femminili.
Ottime notizie per la città di Chieti e per l’Abruzzo, che sono rappresentati per la seconda volta nella loro storia: ammessi a partecipare, infatti, Arianna Bevilacqua, Bianca Falcone e Francesco D’Amico, tutti spadisti Under 17 del Circolo Teate Scherma.

È la seconda volta che la città di Chieti (così come l’Abruzzo) ottiene l’accesso ad una competizione internazionale Under 17 nella specialità della Spada: la prima era stata proprio nell’ultima stagione, quando Arianna Bevilacqua e Bianca Falcone avevano entrambe staccato il pass per una prova di circuito europeo.

Le due spadiste teatine concedono quest’anno il bis, confermando una stagione che le ha viste entrambe al top della categoria d’appartenenza. Doppia convocazione, inoltre, per Bianca Falcone, chiamata a gareggiare anche nella competizione a squadre: 17^ nel ranking di partenza della categoria Cadette, rappresenterà l’Italia insieme alle giovani promesse della Spada nostrana.

Primato anche in campo maschile dove Francesco D’Amico è il primo spadista abruzzese a conquistare l’accesso ad una gara di circuito europeo, nonché il più giovane, essendo entrato nella categoria Under 17 solo questo settembre.

Un tris di alto livello – anzi, un poker, considerata la doppia convocazione – per Teate Scherma, che solo nell’ultima stagione aveva permesso alla città di Chieti di conquistare il suo primo oro nazionale nella scherma e che, ora, punta all’Europa.

“Tutti i diritti riservati Radio Teate On Air ©”

Leave a Comment