La Protezione Civile Valtrigno di Chieti, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, sezione di Chieti, organizza un corso gratuito, con posti limitati, sulla prevenzione dei rischi domestici, aperto a tutta la cittadinanza.
L’incontro formativo e informativo, si svolgerà sabato 17 febbraio alle ore 15.30, presso l’ex centro sociale San Martino, in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo e sarà condotto da personale esperto e qualificato.
“Un’opportunità unica per imparare pratiche essenziali a garantire la sicurezza in casa che comincia sempre dall’accurata conoscenza” – dichiara Marco Rosati, responsabile della Valtrigno di Chieti – e aggiunge: “miriamo a offrire, anche attraverso questa iniziativa, con impegno e passione, supporto alla cittadinanza, con professionalità, rafforzando i valori del volontariato e della rete associativa”.
Pasquale Elia, psicologo e presidente di Erga Omnes, che collabora all’iniziativa: “Il benessere psico-fisico è la condizione fondante della nostra società, questo si sviluppa a partire dall’ambiente domestico, in relazione non solo con gli oggetti ma in particolar modo con le persone che ne fanno parte e che collaborano per rendere questo ambiente sano e vivibile in tutti i suoi aspetti. L’incontro proposto è un primo tassello di una lunga serie di iniziative a carattere sociale che Erga Omnes porta avanti in sinergia con la Valtrigno di Chieti nella sede di San Martino e che va a implementare i servizi gratuiti proposti a favore della cittadinanza, con un occhio di riguardo all’utenza più fragile.”
Per ulteriori dettagli e iscrizioni, contattate il numero 0871-450291 (segreteria Erga Omnes) nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19, martedì e venerdì dalle 16 alle 20 e sabato dalle 10 alle 13; oppure inviate un’email a valtrignochieti@hotmail.it
Tutti i diritti riservati Radio Teate On Air ©