Cocktail d’amore: in onda il nuovo format targato Radio Teate On Air

Cockatail d’amore è il nuovo format di Radio Teate On Air ideato da Jessica e Domenico che, nella vita di tutti i giorni, collaborano nella stessa azienda IT di Pescara. 

Come nasce l’idea di Cocktail d’amore? Tra i vari compiti e le rogne con i clienti, per smorzare la tensione, ecco partire un ritornello di una canzone o la battuta di una scena cult di un vecchio film. Un giorno, allora, i due si si chiedono: “E se ne facessimo un programma?”

Così nasce Cocktail d’amore: un viaggio negli anni più belli, tra musica italiana e internazionale, personaggi celebri della TV e del cinema, aneddoti e retroscena inediti, gossip e cronaca di quegli anni. Un percorso nostalgico che darà modo agli stessi conduttori di condividere ricordi e aneddoti personali con gli ascoltatori.

I CONDUTTORI:

Domenico, classe 1979, è appassionato di musica. Jessica, nata nel 1989, viene bonariamente presa in giro da Domenico per la sua ampia conoscenza in ambito musicale, ma anche cinematografico, tanto da sembrare eccessiva per una ragazza della sua generazione. Questa simpatica canzonatura non può non diventare il leitmotiv delle puntate, in cui i vari argomenti verranno sempre trattati in maniera divertente e mai troppo seriosa. 

D’altra parte, l’irriverenza – nella vita come nel programma – è proprio la cifra stilistica di Domenico, che rappresenta, quindi, la spalla perfetta per Jessica, cultrice indefessa di cinema e musica.

In molti si chiederanno il perché questo titolo. Potrebbe sembrare, magari, un format dedicato ai cuori solitari in cerca dell’anima gemella. In realtà, essendo il programma consacrato al cult, esso prende il titolo da uno dei brani di maggiore successo di Cristiano Malgioglio:  canzone interpretata anche dalla splendida soubrette Stefania Rotolo in “Tilt”, programma RAI del 1979. Il brano, poi, nel corso degli anni, è stato ripreso varie volte, come ad esempio nel celebre film di Ferzan Ozpetek, “Le fate ignoranti”, del 2001, con Margherita Buy e Stefano Accorsi.