Il progetto Teate On Air decolla.
Il 30 ottobre 2021 si è tenuta la festa di inaugurazione della web radio Teate On Air; ospiti il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, e gli assessori Manuel Pantalone e Mara Maretti.
Nata per favorire il dialogo tra i giovani, nasce dalla collaborazione fra l’associazione Erga Omnes, l’Informagiovani di Chieti, e gli assessorati all’Innovazione Sociale e alle Politiche Giovanili, ospitata nei locali dell’ex Centro Sociale San Martino, in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo.
“L’obiettivo principe è stato sviluppare uno spirito di confronto e di solidarietà fra i giovani, capace di rafforzare la coesione sociale, attraverso l’importante strumento della radio” – dice Pasquale Elia, presidente di Erga Omnes ed editore della radio. Una stanza dell’ex centro sociale di San Martino a Chieti, messa a punto dai volontari della Protezione Civile Valtrigno di Chieti, guidati dal responsabile Marco Rosati, è diventata uno studio radiofonico. “Trasmettiamo dalla struttura che è anche sede del Centro Operativo Comunale, oltre ad essere la sede operativa di Erga Omnes e della Protezione Civile Valtrigno di Chieti, che è diventata nel tempo un punto di riferimento per le politiche sociali e giovanili del territorio, offrendo vari servizi alla cittadinanza di carattere psicologico e sociale. Da qui si parlerà di musica, attualità, protagonismo giovanile, opportunità formative e lavorative”.
© Riproduzione riservata (Radio Teate On Air)